Il bagaglio di esperienze di oltre vent’anni - avute lavorando anche con grandi clienti - sono arricchite con diverse specializzazioni: dai centri di elaborazione dati alle grandi reti geografiche. Nozioni pratiche su server, impianti di rete, produzione di reportistica progettuale e documentale, analisi e monitoraggio dei sistemi, sono corredate dalle capacità di lavoro in team, condividendo il know-how per un lavoro migliore.

La soddisfazione dei clienti avuta fin qui è il carburante che alimenta la voglia di accrescere le proprie conoscenze.

I servizi offerti coprono tutto il campo dell’Information Technology: analisi, disegno e posa in opera di impianti informatici; costituzione di reti LAN (ad es. aule informatiche) e di reti WAN (interconnessione di uffici), sia per la fonia che per i dati; manutenzione ed assistenza; collegamento apparati IT, audio/video e di trasmissione dati;
  creazione di servizi server (posta, web, ecc.); elaborazione e trattamento dati (archivi, backup, estrazione, statistica, foto e immagini); sviluppo software (applicativi, portali web).

Tramite la collaborazione di realtà aziendali specializzate, è possibile richiedere servizi particolari come ad esempio la preservazione dei dati tramite sistemi fault-tolerant, o il recupero di questi da sistemi danneggiati.

Una delle attività attualmente più richieste, è quella della rimozione di software dannosi dai computer (virus, worm, rootkit, ecc.) che infettano prevalentemente i sistemi Microsoft. Su questi PC, dopo la riparazione ed in maniera totalmente gratuita, adotto la pratica di installare anche una versione di Linux, per dare modo al cliente di valutarne le funzionalità e contemporaneamente per dare un mezzo alternativo per l’utilizzo del proprio computer. I dati del cliente vengono salvati tutti, e accessibili da entrambi i sistemi.